L’Hospice opera in stretta collaborazione con il “Dipartimento Funzionale Interaziendale di Cure Palliative e Terapia del Dolore” di Garbagnate Milanese.
Grazie alla sinergia con l’RSA, l’Hospice di Lainate usufruisce di una convenzione con l’Ospedale di Garbagnate Milanese per gli esami di laboratorio e con il Presidio dell’Ospedale Valduce “Villa Beretta” di Costa Masnaga, per gli interventi riabilitativi.
SERCOP è l’Azienda Speciale dei Comuni del Rhodense per i Servizi alla Persona costituita dai Comuni di Arese, Cornaredo, Lainate, Pero, Settimo Milanese, Rho, Pogliano Milanese, Pregnana Milanese, Vanzago, Nerviano.
SERCOP è nata nel 2007 per volontà dei Comuni di rispondere ai bisogni sociali del territorio, puntando sullo sviluppo di servizi di qualità, mediante interventi mirati alla promozione, al mantenimento e al recupero del benessere dei suoi cittadini e al pieno sviluppo delle persone nell’ambito dei rapporti familiari e sociali, con particolare riferimento alle persone in stato di maggior bisogno e fragilità.
La struttura dell’Hospice, realizzata con il contributo economico di Regione Lombardia, Assessorato alla Famiglia, è stata terminata nel 2015 ed è di proprietà del Comune di Lainate. Ad aprile 2023, il Comune di Lainate ha affidato l’Hospice a SERCOP tramite un modello gestionale che integra l’Hospice all’interno dei servizi dell’adiacente RSA e RSD, già guidati da SERCOP, con l’intento di organizzare in maniera unitaria i servizi per le persone non autosufficienti.
Sito ufficiale
Sercop a.s.c - via dei cornaggia 33, 20017 rho (mi) - p.iva/c.f.: 05728560961 - p.e.c.: sercop@legalmail.it